Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Kuwait. A desert on fire

    Riferimento: 9783836561273

    Editore: Taschen
    EAN: 9783836561273
    isbook: 1
    Autore: Sebastião Salgado, Lélia Wanick Salgado
    Collana: Collector's edition
    In commercio dal: 2016
    Formato: Libro rilegato
    Non disponibile
    800,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel gennaio e febbraio 1991, man mano che la coalizione guidata dagli Stati Uniti respingeva l'esercito iracheno dal Kuwait, le truppe di Saddam Hussein risposero scatenando l'inferno. Circa 700 pozzi petroliferi e un numero imprecisato di depressioni sommerse di petrolio furono dati alle fiamme, scatenando enormi incendi divampanti; la regione fu coperta da grandi nubi nere e l'aria si riempì di migliaia di tonnellate di protossido di azoto e anidride carbonica. Mentre i disperati tentativi di contenere e spegnere le fiamme erano ancora in corso, Sebastião Salgado si recò in Kuwait per assistere di persona alla situazione di crisi. Le condizioni erano insopportabili. Il calore era tale che il suo obiettivo più piccolo si deformò. Un giornalista e un fotografo rimasero uccisi quando una chiazza di petrolio prese fuoco mentre la stavano attraversando. Rimanendo sempre vicino ai pompieri, e con la sua caratteristica sensibilità per le sorti umane e ambientali, Salgado immortalò le terrificanti proporzioni di quel gigantesco teatro grande quanto il pianeta. Le epiche foto di Salgado apparvero per la prima volta sul New York Times Magazine nel giugno 1991 e in seguito furono ampiamente ripubblicate altrove, arrivando a vincere l'Oskar Barnack Award della World Press Photo Foundation, premio assegnato a fotografie di eccezionale valore sul tema del rapporto tra uomo e ambiente. La Collector's Edition firmata e in tiratura limitata di Kuwait: A Desert on Fire è la prima monografia dedicata a questa serie sbalorditiva. Al suo interno, oltre 80 immagini in riproduzioni di grande formato sono stampate con la tecnologia più all'avanguardia (High Definition Skia Photography) e protette da fogli di carta trasparente. Questa nuovissima tecnologia di stampa permette per la prima volta di trasferire su carta tutti gli elementi visibile catturati dalla fotocamera, raggiungendo in questo modo una capacità visiva molto vicina ai limiti percettivi dell'occhio umano e un nuovo livello di tridimensionalità sulla pagina.
    E-book non acquistabile