Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Kant e l'opus postumum. Verso una nuova concezione del trascendentale

    Riferimento: 9791222310138

    Editore: Mimesis
    EAN: 9791222310138
    isbook: 1
    Autore: Puzzolo Davide
    Collana: Metamorfosi del trascendentale
    In commercio dal: 09 Agosto 2024
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I fascicoli manoscritti raccolti sotto il nome di Opus postumum rappresentano un documento di particolare interesse per osservare il pensiero di Kant nell'atto del suo stesso svolgersi. L'obiettivo del presente volume è quello di proporre un attraversamento dei principali nodi concettuali che caratterizzano l'ultima riflessione kantiana nel tentativo di mostrare come, a dispetto di una apparente mancanza di organicità, sia rinvenibile un unico progetto di fondo tanto ambizioso quanto complesso, consistente nel tentativo di riarticolare in modo diverso il rigido rapporto stabilito nella prima Critica fra dimensione formale e dimensione materiale, fra concetto ed empiria, in modo da colmare l'abisso che si apre fra queste due sponde. Si tratterà infine di mostrare come la radicalità di una simile operazione non possa che condurre a una sensibile trasformazione del concetto di trascendentale in seno alla stessa filosofia kantiana.
    E-book non acquistabile