Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Jacques Anquetil. Il Sultano

    Riferimento: 9788833247557

    Editore: Minerva edizioni (bologna)
    EAN: 9788833247557
    isbook: 1
    Autore: Conti Beppe
    In commercio dal: 10 Dicembre 2025
    Pagine: 272 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il racconto d'una vita straordinaria che supera ogni fantasia, che sembra appartenere a un romanzo, oppure a un film. O forse ancora di più. E invece è tutto folle ma vero. Jacques Anquetil è stato fra i più grandi campioni del ciclismo storico e leggendario negli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso, in possesso di immenso fascino e grande carisma. Una sorta di allievo e successore di Fausto Coppi, al quale portò via il prestigioso record dell'ora. E fu il primo dopo il Campionissimo ad aggiudicarsi il Giro d'Italia e il Tour de France nella stessa estate, l'impresa forse più grande del ciclismo. Il Giro di Francia lo vinse per ben cinque volte. Le analogie con Fausto Coppi riguardarono anche la sua prima intensa storia d'amore vissuta con la moglie di un medico, che quasi rapì e divenne per lui una fi gura insostituibile di compagna, manager, complice, presenza fissa nel mondo delle corse in un'epoca in cui la donna nel ciclismo veniva considerata come qualcosa di proibito. Poi, chiusa la carriera di campione, a 35 anni Anquetil visse al fi anco di Janine altre storie d'amore e di passione alla ricerca di un figlio che non aveva avuto, con intrecci familiari e clamorose vicende che davvero superano ogni fantasia. Sino alla precoce scomparsa a soli 53 anni, vinto da un tumore allo stomaco, diventando in fretta un personaggio leggendario per la Francia e tutto il mondo dello sport.
    E-book non acquistabile