Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    J'àutre bestie. Nino Costa. Nel ricordo dei 140 anni dalla nascita (1886-2026)

    Riferimento: 9791280602831

    Editore: Pedrini
    EAN: 9791280602831
    isbook: 1
    Autore: Pasero D. (cur.)
    In commercio dal: 14 Gennaio 2026
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa antologia di opere dello scrittore torinese Nino Costa (1886-1945) viene proposta al pubblico per celebrare i 140 anni dalla nascita dello scrittore. Nino Costa, poeta torinese e piemontese per eccellenza, pubblicò in vita cinque volumi di poesie, più uno postumo; oltre a questi abbiamo ancora un ennesimo volume di inediti uscito a distanza di circa 30 anni dalla sua morte. Ad essi si aggiungono poi vari testi teatrali in piemontese ed in italiano, oltre a collaborazioni con pubblicazioni per la scuola. Per ricordare questa grandissima figura di scrittore in piemontese abbiamo voluto riunire in un unico volume, corredandole inoltre della prima loro traduzione italiana integrale, tutte le sue composizioni che, in tono satirico e seguendo la tradizione piemontese (e non solo) della favola in versi con protagonisti animali parlanti, egli aveva pubblicato in varie sedi. A questi componimenti, per una migliore conoscenza della sua personalità, abbiamo voluto aggiungere alcuni altri esempi, cronologicamente presentati, della sua grande produzione poetica, oltre ad un suo poco noto testo drammatico per musica (una breve opera lirica), poi musicato dall'amico Luigi Perrachio.
    E-book non acquistabile