Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Italo Rota. Progetti. Solo diventare natura ci salverà. Ediz. illustrata. Con Libro: From the Hearth to the Hearth

    Riferimento: 9788876446924

    Editore: Libri Scheiwiller
    EAN: 9788876446924
    isbook: 1
    In commercio dal: 15 Dicembre 2023
    Pagine: 344 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un viaggio multidisciplinare alla scoperta dei progetti e delle riflessioni di un grande architetto sulla contemporaneità raccolto in due volumi. Italo Rota è sicuramente una figura poliedrica del panorama italiano e internazionale, caratterizzato da un approccio creativo molto personale. Il volume rispecchia fedelmente, a partire dall'originale impostazione, questa modalità di pensiero critico caratterizzata dalla multidisciplinarità: composto da due libri perfettamente integrati e complementari, esplora i temi maggiormente cari a Rota e sempre presenti nei suoi lavori: la dicotomia natura-artificio, l 'attenzione all'ambiente, la riflessione sull'abitare, la sostenibilità. Il volume di grande formato contiene un racconto per immagini dell'opera di Italo Rota, alla scoperta dei progetti più significativi, presentati con un ampio corredo iconografico di disegni, progetti e fotografie. Apre il volume un interessante dialogo tra Italo Rota e Fulvio Irace che fornisce al lettore le chiavi per interpretare il lavoro dell'architetto. Il piccolo libro sui disegni From the Hearth to the Hearth, concepito come una colorata "fanzine", raccoglie disegni, riflessioni e dialoghi con Carlo Antonelli e Carlo Ratti per una riflessione sulla complessità del mondo contemporaneo che aiuti a comprendere la filosofia alla base del lavoro di Italo Rota e a leggere con sguardo critico il presente.
    E-book non acquistabile