Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Italia e la competizione tra grandi potenze. Dispiegamento militare, politiche nel Mediterraneo, energia (L')

    Riferimento: 9791281079212

    Editore: UNINT University Press
    EAN: 9791281079212
    isbook: 1
    Autore: Natalizia G. (cur.), Mazziotti di Celso M. (cur.), Sorio N. (cur.)
    In commercio dal: 01 Novembre 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel XXI secolo la competizione tra Stati Uniti, Cina e Russia ha ridefinito l'ambiente internazionale. Il ritorno della logica di potenza, la militarizzazione degli equilibri regionali e degli scambi economici e l'interdipendenza tra i teatri euro-atlantico, indo-pacifico e mediorientale delineano una trasformazione sistemica dalle conseguenze durature. In tale scenario, l'Italia è chiamata a adeguare la propria postura strategica e le politiche di sicurezza. Il volume L'Italia e la competizione tra grandi potenze, risultato del progetto di ricerca COMPIT del Centro Studi Geopolitica.info, studia l'evoluzione della competizione globale e il ruolo dell'Italia in tale contesto. Attraverso una lente interdisciplinare che intreccia teoria delle relazioni internazionali, analisi strategica e studio delle politiche pubbliche, gli Autori offrono coordinate interpretative delle dinamiche geopolitiche che caratterizzano il ritorno della competizione tra Stati.
    E-book non acquistabile