Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Israele 430 anni in Egitto. Una storia quasi ignorata dagli storici

    Riferimento: 9788889872536

    Editore: Chirico
    EAN: 9788889872536
    isbook: 1
    Autore: Lucien Bodin
    In commercio dal: 01 Gennaio 2007
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    11,36 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    ...Ricerca su un quadro di vita vissuto molto lungo, dal viaggio in Egitto di Abramo con Sara nel 1822 a.C. fino alle relazioni di Salomone con il faraone Chéchong I, nel 926, a Tanis. Al centro di questa lunga epoca, segnata piuttosto da rapporti esterni, di ottocentonovantasei anni, si ebbero soprattutto quattrocentotrent'anni di vita comune, nello stesso Egitto. Gli Israeliti arrivati con Giacobbe (Israele) nel 1634, nel delta del Nilo, hanno vissuto presso gli Egiziani dalla XV fino alla XIX dinastia. Il 1204 è la data dell'Esodo. Come fu per quattrocentotrent'anni, la vita in comune fra questi due popoli? Curiosamente, la stessa data, il 14 nisan, ha segnato l'arrivo di Giacobbe in Egitto e il ritorno dell'Esodo con Mosè. I quattrocentotrent'anni vissuti in un contatto quotidiano da queste due nazioni furono necessariamente densi di avvenimenti ...Troveremo in queste pagine l'affascinante capitolo del passaggio del Mar Rosso. Lucien Bodin è in grado di darci precise informazioni sul miracolo della separazione delle acque che ha visto chiudersi il mare sui carri egiziani.
    E-book non acquistabile