Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Isis, Islam e cristiani d'Oriente

    Riferimento: 9788816413283

    Editore: Jaca Book
    EAN: 9788816413283
    isbook: 1
    Autore: Sale Giovanni
    Collana: Di fronte e attr. Libri civiltà cattolica
    In commercio dal: 25 Febbraio 2016
    Pagine: 165 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Negli ultimi anni, dopo un periodo di stagnazione, il terrorismo islamico internazionale è riesploso, rivendicando la sua pretesa di fondare uno Stato integralmente islamico, o meglio un califfato per tutti i sunniti. La strategia dell'Isis, fin dall'inizio, è consistita nel mettere in sicurezza il territorio occupato nella regione siro-ira-chena e lanciare operazioni belliche semi-convenzionali contro nemici vicini, in particolare sciiti di diversa denominazione e curdi, oggi impegnati a riguadagnare il terreno perduto e a distruggere lo Stato Islamico. Recentemente questo ha modificato la sua strategia di azione colpendo anche il nemico lontano, cioè l'Occidente, come è avvenuto a Parigi il 13 novembre 2015. La strategia di portare la guerra in Europa e di dare avvio alla lotta apocalittica tra il vero islam e i crociati, però, non si è rivelata vincente; al contrario, ha incrementato su tutti i fronti la lotta allo Stato Islamico e alle sue ramificazioni radicali. Il libro, oltre a trattare le questioni di più scottante attualità, studia la genesi storico-religiosa degli istituti giuridici coinvolti nel discorso fondamentalista, come l'antica dottrina del califfato. Una certa attenzione è riservata anche al mondo sciita. L'ultima parte è dedicata invece ai cristiani mediorientali, la cui sopravvivenza è messa sempre di più a repentaglio da decenni di conflitti e di ostilità nei loro confronti da parte dei movimenti islamisti.
    E-book non acquistabile