Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Io, Giovanni per gli amici Giò

    Riferimento: 9791223076132

    Editore: Streetlib
    EAN: 9791223076132
    isbook: 1
    Autore: Celano Maria Domenica
    In commercio dal: 15 Ottobre 2024
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Giovanni è un bambino affetto da disturbo dello sviluppo neurologico (autismo), frequenta la scuola primaria. Vive in una grande città del nord. La sua famiglia lo accudisce secondo le proprie possibilità economiche e culturali. Nella che conosce la famiglia e le difficoltà in cui versano sia Giovanni e sia i suoi genitori e decide di aiutarli. In una riunione di lavoro Nella incontra Lia, impiegata presso un ufficio per inserimento di persone diversamente abili. In un successivo incontro individuale chiede a Lia di aiutare Giovanni e la sua famiglia. Lia accetta e incontra Giovanni e i suoi genitori nel loro ambiente quotidiano. Gli svariati incontri e la sua presenza costante permette a Lia di conoscere Giovanni con le sue problematiche, le difficoltà di rispondere con atteggiamenti e regole opportune. La raccolta delle informazioni diventano il piano di intervento. Lia informa il servizio sociale che dopo attenta valutazione le propone l'affido di Giovanni.
    E-book non acquistabile