Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Investitori islamici e investitori etici

    Riferimento: 9788895451978

    Editore: Dupress
    EAN: 9788895451978
    isbook: 1
    Autore: Palmucci Fabrizio, Paudice Federica
    Collana: Studi aziendali
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 108 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo lavoro si concentra sul settore dei fondi equity islamici (Ief). Si procederà ad un confronto con i fondi etici, categoria nella quale spesso vengono inglobati per la presenza di analogie nelle scelte di investimento. Il lavoro è strutturato nel seguente modo: il primo capitolo contiene un'introduzione sulla finanza islamica e un focus sull'industria dei fondi etici; nel secondo capitolo è presente una review della letteratura in cui illustro brevemente gli studi sui mercati islamici e le analisi condotte sulle performance dei fondi; un'analisi empirica strutturata attraverso l'avanzamento di quattro ipotesi in cui si cerca di descrivere alcune caratteristiche delle performance dei fondi e alcuni aspetti comportamentali degli investitori islamici (sempre confrontati con quelli etici); infine vengono riportare le conclusioni del lavoro di analisi empirica.
    E-book non acquistabile