Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Inventario dei castelli e delle terre della Pergola

Riferimento: 9791280497390

Editore: Edizioni Malamente
Autore: Massi Simone
Pagine: 500
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 15 Novembre 2025
EAN: 9791280497390
Autore: Massi Simone
In commercio dal: 15 Novembre 2025
Disponibile subito
32,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

array:4 [
  "is_aff" => false
  "message" => "Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita."
  "link" => "https://www.vendiamolibri.it/register-program?p=aff"
  "commission" => "2,56 €"
]
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Chiudere

Descrizione

Sei comuni a spartirsi il territorio, dodici circoscrizioni, diciannove mulini, ventiquattro castelli, centocinquanta chiese, duemila anni a segnare un confine. La storia di Pergola, distesa tra le colline del pre-Appennino umbro-marchigiano, nell'alta valle del Cesano, è fatta di: - insediamenti e invasioni, - guerre, devastazioni e occupazioni militari, - ribellioni e insurrezioni, - epidemie e catastrofi naturali, - incroci con santi, papi, imperatori e re, condottieri e banditi, attivisti, artisti e poeti. Il minuzioso Inventario di Simone Massi, ricco di illustrazioni e mappe disegnate a mano, raccoglie per la prima volta in un'opera monumentale ogni avvenimento degno di nota - dai grandi eventi fino ai più piccoli dettagli - lungo il filo della storia di Pergola e del suo territorio, dall'età antica a quella contemporanea.
E-book non acquistabile