Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Introduzione alla semiotica dello spazio

    Riferimento: 9788829024230

    Editore: Carocci
    Autore: Giannitrapani A. (cur.)
    Collana: Studi superiori
    Pagine: 184
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 03 Maggio 2024
    EAN: 9788829024230
    Autore: Giannitrapani A. (cur.)
    Collana: Studi superiori
    In commercio dal: 03 Maggio 2024
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Si abita uno spazio domestico, si va al lavoro, si frequenta la palestra, si cena al ristorante, si parte alla scoperta di mete esotiche, si visitano musei, si fa shopping nei negozi. Si leggono guide turistiche e romanzi ambientati in città immaginarie, si guardano telegiornali che parlano di ciò che accade nel mondo e si seguono film e serie tv che raccontano di personaggi e dei posti che essi vivono. Lo spazio è onnipresente e, anche se spesso lo consideriamo come un semplice contenitore di cose e persone, come uno sfondo ovvio e naturale dell'esistenza, esso interviene attivamente nelle nostre vite, contribuisce a determinare il corso delle azioni, suscita passioni. Lo spazio è un linguaggio, parla di noi, delle culture in cui viviamo, dei valori che professiamo, delle nostre relazioni affettive. Ricorrendo a una variegata quantità di esempi, tratti dal mondo dei consumi, della quotidianità, del turismo, dei media, il libro, in questa nuova edizione ampliata, illustra i principali modelli di analisi semiotica dello spazio. Strumenti grazie ai quali poter comprendere i complessi meccanismi attraverso cui i luoghi comunicano e significano.
    E-book non acquistabile