Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Introduzione alla mitologia classica

    Riferimento: 9788800863070

    Editore: Le Monnier Università
    EAN: 9788800863070
    isbook: 1
    Autore: Santorelli Biagio
    Collana: Sintesi
    In commercio dal: 29 Febbraio 2024
    Pagine: 504 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    44,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il mito custodisce un patrimonio di tradizioni, memorie del passato e insegnamenti per le generazioni future: un patrimonio di immensa ricchezza, costruito su innumerevoli racconti che si intrecciano fino a creare un affresco che racconta la cultura del mondo che lo ha generato. Questo volume propone un'introduzione al mito greco-romano, presentandone i protagonisti, i filoni narrativi più produttivi, le fonti che lo hanno tramandato fino a noi. In un percorso unitario che ha inizio dalla nascita dell'universo e conduce alla fondazione delle grandi città del mondo antico, si introducono le divinità che reggono le sorti del cosmo, le gesta degli eroi che plasmano la storia umana, i culti con cui i mortali tentano di propiziarseli; questo lungo racconto attinge ai versi dei poeti che cantavano il mito per il proprio pubblico, ai manuali con cui gli insegnanti del passato ne trasmettevano la conoscenza ai propri studenti, all'iconografia fissata da artisti antichi e ripresa dai moderni, e così riproduce la pluralità delle voci che hanno consegnato il racconto del mito alla cultura contemporanea.
    E-book non acquistabile