Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Intimità violate

    Riferimento: 9788869322839

    Editore: Carta e Penna
    EAN: 9788869322839
    isbook: 1
    Autore: Mainini Dionigi
    Collana: Il libro dei racconti
    In commercio dal: 2023
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Anche leggendo Intimità violate si capisce che l'autore si è lasciato prendere dall'attualità, perché con una narrazione a tratti generosa, a tratti concisa e senza respiro, in altri dubbia, se maggiorenne o infantile tesa a prendere il lettore per i fondelli, ha vergato (qui metto in ballo la mia reputazione) un'opera neorealistica, concedendosi solo qua e là pennellate poetiche o nostalgiche, e descrivendo con dovizia di particolari la quotidianità di comuni personaggi esempi di un'umanità ormai ammaestrata all'usa e getta, anche riguardo ai sentimenti. Gli riconosco perciò: originalità, nella suggestiva collaborazione live con una coppia mitologica, audacia nell'imporre varianti all'usuale sequenza del volger pagine, e risolutezza, per la documentata esposizione d'un suo smarrimento narrativo. (dalla prefazione)
    E-book non acquistabile