Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Interventi di recupero strutturale degli edifici in muratura

    Riferimento: 9788838770159

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788838770159
    isbook: 1
    Collana: Ambiente territorio edilizia urbanistica
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 254 p., Libro
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Per evitare il collasso o forti danneggiamenti dei muri portanti, è necessario procedere ad una serie di azioni mirate al raggiungimento dei requisiti di sicurezza statica. Dopo aver esaminato il comportamento sismico delle strutture in muratura, questo nuovo manuale illustra i metodi da seguire per valutare e verificare la sicurezza antisismica al fine di eseguire efficaci interventi di recupero delle costruzioni tradizionali e storiche, fornendo inoltre esempi completi di calcolo applicati rispettivamente a un edificio tradizionale e a uno storico. Oltre a descrivere i metodi classici di rinforzo delle strutture in muratura, il volume spiega come l'impiego di materiali fibro-rinforzati - caratterizzati da una elevata compatibilità con il substrato su cui saranno applicati in termini di geometria, proprietà chimiche e meccaniche - consenta di migliorare o adeguare il comportamento della costruzione soggetta ad azione sismica. Tecniche di recupero e di consolidamento e materiali con alte prestazioni e minimo impatto sulla struttura - trattati nel dettaglio dei seguenti argomenti - svolgono un ruolo cruciale nell'ambito della ristrutturazione e riabilitazione del patrimonio edilizio italiano, composto in prevalenza da edifici in muratura.
    E-book non acquistabile