Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Intelligenza umana e intelligenza artificiale. Un'esposizione nella Galleria della Mente

    Riferimento: 9788833646626

    Editore: Pendragon
    EAN: 9788833646626
    isbook: 1
    Autore: Formica Piero
    Collana: OlisTech
    In commercio dal: 10 Maggio 2024
    Pagine: 217 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro è un compendio di storia, scienze sociali, filosofia e osservazione dello sviluppo e del comportamento umani, in grado di stimolare una profonda riflessione sulle nostre interazioni con la tecnologia e le macchine. L'intelligenza umana è un fenomeno naturale, è generale e creativa. L'intelligenza artificiale è una tecnologia progettata per svolgere compiti specifici: spetta a noi decidere come rapportarci a essa. All'intelligenza artificiale dobbiamo accoppiare una forma di intelligenza umana potenziata, creativa, in modo da non rischiare di incorrere nuovamente nella schiavitù delle macchine, come successe in parte già ai tempi della Rivoluzione industriale. In queste pagine Piero Formica riporta prepotentemente alla superficie la forza e l'autonomia del pensiero umano, capace di vedere al di là della siepe che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude, descritta da Giacomo Leopardi nella sua poesia L'infinito. E tutti noi dobbiamo far sì che l'IA non sia la siepe, l'impedimento che estromette l'uomo dal pensare, dallo spaziare con la fantasia.
    E-book non acquistabile