Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo. Studi, prospettive e sviluppi nei contesti educativi. Ediz. integrale

    Riferimento: 9788896069769

    Editore: Themis
    Autore: Focaroli Raffaele
    Collana: Psicologia
    Pagine: 128
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Aprile 2025
    EAN: 9788896069769
    Autore: Focaroli Raffaele
    Collana: Psicologia
    In commercio dal: 14 Aprile 2025
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    La ricerca scientifica ha messo in luce già da tempo la netta correlazione tra i processi di apprendimento e la dimensione emotiva degli studenti. Partendo dalla discussione della principale letteratura di riferimento sull'intelligenza emotiva (Emotional Intelligence) e sull'apprendimento cooperativo (Cooperative Learning), il testo mette in luce, ancheattraverso un lavoro di revisione narrativa condotto dall'autore, come l'approccio cooperativo contribuisca a rendere gli studenti più consapevoli dei propri stati emotivi, incrementando dinamiche relazionali positive e migliorando le performance individuali e di gruppo. Sono inoltre illustrate alcune prospettive di intervento per il futuro. Il volume è rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea di psicologia e scienze dell'educazione, che così possono approfondire sia i costrutti di intelligenza emotiva e apprendimento cooperativo, sia comprendere le diverse metodologie di ricerca impiegate in ambito scientifico. Inoltre il testo fornisce a educatori e insegnanti stimoli utili a rivisitare, in senso critico ma costruttivo, i tradizionali modelli metodologici in ambito formativo.
    E-book non acquistabile