Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Insegnare la geopolitica

    Riferimento: 9788843053018

    Editore: Carocci
    EAN: 9788843053018
    isbook: 1
    Autore: Giorda C. (cur.); Scarpocchi C. (cur.)
    Collana: Ambiente Società Territorio
    In commercio dal: 28 Ottobre 2010
    Pagine: 166 p., Libro
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La geografia politica o geopolitica, per usare un termine tornato di moda dopo un lungo oblio, indica un settore rilevante nella ricerca geografica e nel suo insegnamento. Utilizzata anche in discipline contigue come la storia, gli studi politici e le relazioni internazionali, essa raggruppa un ampio insieme di argomenti e di approcci che indagano la dimensione spaziale dell'agire politico dell'uomo, rivalutando il valore strategico del territorio nella comprensione dei processi del mondo contemporaneo. Il volume sviluppa nove temi, scelti per la rilevanza e per il valore formativo. La prima parte, generale, definisce la metodologia della geopolitica critica e affronta poi il quadro mondiale attraverso i temi del controllo dello spazio, dell'ambiente, delle risorse e della cittadinanza. La seconda parte, di approfondimento regionale, sviluppa le questioni legate all'Europa e al nuovo regionalismo.
    E-book non acquistabile