Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Insegnare arte è invitare a un'esperienza

    Riferimento: 9788869723674

    Editore: Bonomo
    EAN: 9788869723674
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Maggio 2025
    Pagine: 173 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La scuola sta cambiando. La società sta cambiando. I giovani stanno cambiando. Per i giovani la scuola è spazio di vita, e per noi adulti la sfida è lasciarci interrogare dalla vita stessa che ogni giorno con i suoi avvenimenti, individuali e collettivi, bussa alla porta. Il campo di azione dell'insegnante è la propria disciplina: ed in questo caso il nostro mondo è quello dell'arte. Il testo che presentiamo è il frutto di otto anni di lavoro di condivisione, confronto, formazione ed aggiornamento, che un gruppo di insegnanti della stessa disciplina ha messo in atto nell'ambito delle Botteghe dell'insegnare di Diesse. Il metodo che presentiamo è la esemplificazione che è possibile affrontare in modo positivo e costruttivo anche le situazioni più impegnative in una modalità di relazione, e nella consapevolezza che il cuore di ogni azione è e rimane comunque la cura della persona: e questa è una avventura meravigliosa.
    E-book non acquistabile