Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Insegnamento della pedagogia di Antonio Labriola all'Università «La Sapienza». Tesi, sommari, programmi, appunti 1893-1901 (l')

    Riferimento: 9788867096947

    Editore: Anicia (Roma)
    Autore: Volpicelli Maria
    Collana: Insegnare il Novecento
    Pagine: 150
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Maggio 2023
    EAN: 9788867096947
    Autore: Volpicelli Maria
    Collana: Insegnare il Novecento
    In commercio dal: 24 Maggio 2023
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume ripercorre, sulla scorta dei manoscritti inediti delle lezioni pedagogiche di Antonio Labriola conservati nel Fondo Dal Pane della Società Napoletana di Storia Patria, alcuni elementi cardine della concezione educativa sviluppata dal filosofo e pedagogista nei corsi universitari regolarmente tenuti alla Sapienza di Roma dal 1873 fino alla morte avvenuta nel 1904. Corsi che suscitarono, stando alle testimonianze di alcuni studenti, entusiasmo e partecipazione, e che contribuirono a fare di Labriola l'autentico elemento di punta della facoltà di filosofia e lettere. Si tratta, per lo più, di materiali non direttamente scritti da Labriola, quindi di altra mano, ma che vennero da lui dettati agli studenti nel corso delle lezioni come sintesi e ricapitolazione degli argomenti trattati nei relativi anni scolastici.
    E-book non acquistabile