Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Influencer e intelligenza artificiale. Dai deepfake ai diritti d'autore sui contenuti creati con l'AI

    Riferimento: 9788891674968

    Editore: Maggioli editore
    Autore: Lanzo Riccardo
    Collana: Legale. L'attualità del diritto
    Pagine: 112
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Agosto 2025
    EAN: 9788891674968
    Autore: Lanzo Riccardo
    Collana: Legale. L'attualità del diritto
    In commercio dal: 29 Agosto 2025
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'influencer marketing, creando nuove opportunità ma anche sfide legali e operative. Questo volume, pensato per professionisti del diritto e del- la comunicazione, offre strumenti concreti per orientarsi tra rischi, adempimenti e normative. Attraverso un percorso approfondito, il libro analizza l'evoluzione storica del fenomeno, l'ascesa degli influencer virtuali e tutti gli aspetti legali relativi all'utilizzo dell'AI nella creazione di contenuti, nella scelta dei creator e nell'ottimizzazione delle campagne. Ampio spazio è dedicato agli strumenti normativi disponibili, con modelli contrattuali aggiornati e schemi di policy aziendali per social media e AI nel marketing digitale. Uno strumento utile per giuristi, professionisti della comunicazione e del digitale che vogliano comprendere e gestire i nuovi scenari del marketing algoritmico.
    E-book non acquistabile