Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Indirizzi pedagogici per l'infanzia

    Riferimento: 9788835175223

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Farahi Farnaz
    Collana: Il mestiere della pedagogia.Studi e appr.
    Pagine: 224
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Novembre 2025
    EAN: 9788835175223
    Autore: Farahi Farnaz
    Collana: Il mestiere della pedagogia.Studi e appr.
    In commercio dal: 10 Novembre 2025
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume Indirizzi pedagogici per l'infanzia di Farnaz Farahi espone le principali direttrici teorico-pratiche della riflessione educativa sull'infanzia. Snodandosi tra dimensione storica, concettuale e operativa, il manuale esamina i principali modelli pedagogici esistenti, le differenti prospettive interpretative di ciascuno, nonché le pratiche educative/didattiche che oggi orientano i servizi formativi dedicati ai bambini. In una prima parte, l'attenzione è rivolta all'evoluzione storica di nozioni e modelli pedagogici, ovvero: nascita ed evoluzione del concetto di infanzia; teorie dello sviluppo di matrice psicologica, sociologica, pedagogica e filosofica; l'infanzia nella società contemporanea, con un focus riguardo il ruolo della famiglia, dei servizi educativi e dei media quali contesti formativi privilegiati. In una seconda parte, invece, il volume si concentra sulle prassi educative, affrontando: la questione del curricolo e le sue possibili variazioni o applicazioni nei servizi per l'infanzia; i criteri di qualità dei medesimi servizi; il tema della continuità educativa; la dimensione relazionale dell'educatore e dell'insegnante (con il bambino, con la famiglia, con il territorio e con il gruppo professionale). Il volume vuole essere uno strumento didattico e, al contempo, di divulgazione scientifica, indirizzato alla comunità accademica, agli studenti universitari delle discipline pedagogiche e agli operatori dei contesti educativi.
    E-book non acquistabile