Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Incontro hindû. Controcultura, maestri, scenari odierni

    Riferimento: 9791255684305

    Editore: Pensa Multimedia
    EAN: 9791255684305
    isbook: 1
    Autore: Casagrande Enrico
    Collana: Pratiche dialogiche
    In commercio dal: 2026
    Pagine: 134 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Incontro hindû racconta il dialogo tra India e Occidente a partire dagli anni Sessanta, quando yoga e meditazione conquistano una generazione in cerca di nuovi orizzonti di senso. Il libro risale poi alle radici storiche di questo processo, analizzando le figure di Swami Vivekananda che, tra fine Ottocento e inizio Novecento, propone una visione moderna dell'induismo, e di Paramahansa Yogananda, pioniere di una spiritualità centrata sull'esperienza interiore. Questo fenomeno, noto come induismo globale, si sviluppa grazie all'opera di maestri itineranti, alla spinta delle comunità della diaspora e alla ricezione occidentale volta alla trasformazione individuale. L'indagine attraversa la diffusione dello yoga posturale, evolutosi in chiave identitaria durante il colonialismo fino a diventare fenomeno mondiale, per poi concentrarsi sui nuovi movimenti religiosi del periodo hippie: la Meditazione Trascendentale di Maharishi Mahesh Yogi, la ISKCON fondata da Bhaktivedanta Swami Prabhupada e la proposta di Osho - maestro di una spiritualità sincretica e provocatoria, in sintonia con la galassia New Age. Queste realtà hanno intercettato i bisogni di un pubblico fluido...
    E-book non acquistabile