Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Inclusione scolastica. Processi e strumenti di autoanalisi per la qualità inclus

    Riferimento: 9788864450032

    Editore: Vannini Editoria Scientifica
    Pagine: 176
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 02 Febbraio 2010
    EAN: 9788864450032
    In commercio dal: 02 Febbraio 2010
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il lavoro che qui viene presentato vuole offrire un contributo sia teorico che operativo nell'ambito dell'autoanalisi della qualità dell'inclusione scolastica: teorico in quanto esplicita il riferimento alla prospettiva dell'Inclusione; operativo in quanto propone lo strumento QAIS (Questionario di Autoanalisi dell'Inclusione Scolastica) assieme a materiale di supporto (Questionari per docenti, genitori e alunni) per guidare l'autoanalisi sia a livello di classe che di Istituto. Il testo, rivolto ai docenti, ai Dirigenti scolastici e agli organi collegiali della scuola, propone tre percorsi di autoanalisi (scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) all'interno di quattro ambiti (le appartenenze a una comunità scolastica, il clima collaborativo, le azioni inclusive, la progettazione e le procedure inclusive). L'autoanalisi mira a innalzare i livelli di consapevolezza riguardo le azioni che si compiono al fine di superare e contrastare le barriere all'apprendimento e alla partecipazione, di modificare l¹organizzazione e incrementare la qualità dell'esperienza inclusiva.
    E-book non acquistabile