Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    In viaggio. La Campania. Ricerche e attribuzioni alla scoperta delle opere e degli artisti

    Riferimento: 9788887111903

    Editore: Paparo
    EAN: 9788887111903
    isbook: 1
    Autore: Di Mauro Marco
    In commercio dal: 27 Gennaio 2010
    Pagine: 478 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'autore in questo volume ha introdotto una metodologia nuova ed originale, con l'interesse proprio dello storico dell'arte. Le opere, dipinti, sculture, architetture, palazzi ma anche case contadine, di grandi centri gravitanti intorno alle città come di quelli decisamente minori, non sono frettolosamente lette ed archiviate, ma descritte attraverso riferimenti bibliografici derivanti dalla letteratura locale e dai documenti degli archivi municipali e parrocchiali. Una ricerca che rivede il rapporto città-province osservando che spesso la città rappresenta il centro propulsore solo nella misura in cui reprime la provincia. Altre volte invece, il rapporto è davvero osmotico e gli artisti danno il meglio della loro arte proprio dove minore è la tensione competitiva e dove possono contare su una committenza illuminata.
    E-book non acquistabile