Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    In mezzo c'è the border. Storie al confine

    Riferimento: 9791280361363

    Editore: Capovolte
    EAN: 9791280361363
    isbook: 1
    Autore: Silvia B
    In commercio dal: 13 Maggio 2024
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Bisogna avere forza per tentare e ritentare il game, il passaggio di confine, dopo percorsi di vita, respingimenti, torture, abbandoni, approdi. Bisogna avere fortuna per vincerlo quel "gioco", perché la "nostra" non è terra per migranti. In mezzo c'è "the border", un'estenuante serie di confini, discriminazioni, ostacoli. Con uno stile lirico e potente che alterna narrazione a voce poetica, e una serie di vivide fotografie, l'autrice ci porta nel mezzo di alcuni dei luoghi di migrazione più attraversati: prima la rotta balcanica, tra Serbia e Croazia e Serbia e Ungheria, poi il Mediterraneo, sull'isola greca di Lesvos, con il suo volto di salvezza e al tempo stesso di prigione. E infine l'Italia, in quella Trieste che si affaccia sui Balcani, dove un'umanità solidale si scontra con molteplici forme di razzismo quotidiano, così come a Ventimiglia, Milano, Bologna. Un'opera situata, che conduce nell'azione e fa risuonare le voci di chi è in viaggio, nella bellezza degli incontri. Un libro che dai margini denuncia violenze e contraddizioni, in una visione femminista e antipatriarcale, critica e autocritica sullo sguardo eurocentrico e le politiche di esclusione europee.
    E-book non acquistabile