Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Impresa virtuale. Teoria e pratica (L')

    Riferimento: 9788880083412

    Editore: ISEDI
    Autore: Barbini Francesco M.
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 15 Novembre 2007
    EAN: 9788880083412
    Autore: Barbini Francesco M.
    In commercio dal: 15 Novembre 2007
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    La globalizzazione dei mercati e la crescente diffusione di strumenti avanzati di trattamento delle informazioni e di gestione delle comunicazioni promettono di alterare equilibri consolidati e di generare un'evoluzione sostanziale nei metodi e nelle tecniche di cooperazione tra le imprese. Fra le nuove configurazioni cooperative proposte in letteratura, emerge con particolare enfasi l'impresa virtuale, ossia una rete temporanea di imprese mediopiccole che si collegano, adottando evoluti sistemi di gestione dell'informazione e della comunicazione, e operano in modo integrato per lo sfruttamento di una specifica opportunità di business. Questo volume presenta un'estesa analisi della letteratura e propone per il fenomeno dell'impresa virtuale un'interpretazione innovativa che considera come elemento centrale di analisi il processo di regolazione diretto a coordinare l'azione cooperativa. Sono inoltre investigate le problematiche dell'integrazione dei dati a livello internaziendale, della gestione dei processi di lavoro distribuiti, e dell'elaborazione delle configurazioni formali, anche con esempi tratti da casi reali.
    E-book non acquistabile