Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Impresa come soggetto storico. Il progresso tecnico, il lavoro, l'organizzazione (L'). Vol. 2

    Riferimento: 9788867974641

    Editore: goWare
    EAN: 9788867974641
    isbook: 1
    Autore: Sapelli Giulio
    Collana: Economia e finanza
    In commercio dal: 01 Gennaio 2015
    Pagine: 140 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    11,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Finalmente torna disponibile un classico degli studi sull'impresa in Italia. L'originale, corposo libro edito dal Saggiatore, L'impresa come soggetto storico, è stato rivisto e suddiviso in due volumi (quattro in edizione ebook). Questo primo volume propone una definizione dell'impresa capitalistica diversa da quella riduzionistica dell'economia neoclassica, da sempre prevalente. Si propone qui una nuova teoria dell'impresa come costrutto sociale, che è insieme un soggetto storico e un'istituzione delle moderne poliarchie. Soggetto storico perché essa muta nel tempo con il mutare delle proprietà e del management. Istituzione perché contribuisce con il solo suo porsi e con il suo comportamento strategico a definire l'assetto delle poliarchie. L'approccio interdisciplinare, quindi, dall'economia classica all'antropologia e alla sociologia generale e dell'organizzazione è essenziale per elaborare tale nuova definizione.
    E-book non acquistabile