Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Imprenditori si nasce o si diventa? «Si diventa! Ad esempio io...»

    Riferimento: 9788894486315

    Editore: Arco (Padova)
    EAN: 9788894486315
    isbook: 1
    Autore: Goffi Angelo
    In commercio dal: 30 Ottobre 2019
    Pagine: 286 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Angelo Goffi nasce a Bergamo nel 1937 ed entra giovanissimo nel laboratorio di produzione di frutta candita e marrons glacés del padre Alfredo, occupandosi inizialmente dell'amministrazione. Ben presto si appassiona al lavoro, ma soprattutto si impegna nell'ideazione di nuove tecniche di produzione, inventando egli stesso impianti all'avanguardia che consentiranno al laboratorio artigianale di diventare, come Italcanditi - Vitalfood, una delle prime industrie europee nel settore della frutta candita, semicandita, marmellate, creme e semilavorati vari per l'industria dolciaria e lattiero-casearia. Oltre naturalmente ai marrons glacés! Ma tutto ciò è quasi sullo sfondo, perché in questo libro Angelo racconta tutt'altro: le sue origini, l'avventura incredibile che portò il padre a diventare pasticcere, l'infanzia nel dopoguerra, le spassose traversie durante il sevizio militare, le rocambolesche gare automobilistiche, le avventure tragicomiche della sua sciatica e quelle esilaranti del suo leggendario toupet, le follie sulla Ferrari e quelle in navigazione, la quotidianità (con una punta di nostalgia) della vita coniugale con Mirella (scomparsa purtroppo nel 2008).
    E-book non acquistabile