Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il vecchio e l'aquila

    Riferimento: 9788896308714

    Editore: Hever
    EAN: 9788896308714
    isbook: 1
    Autore: Rolando Marco
    In commercio dal: 01 Maggio 2019
    Formato: Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume parla della storia di Modesto, vecchio saggio dai saldi principi morali, e del suo rapporto con la valle di Ceresole Reale. È il protagonista di storie e vicissitudini in questo fantastico scenario, che lui ormai considera casa sua; gli fanno da spalla personaggi speciali come Flip, don Luigi, Bartolo e altri; ma soprattutto Elio, che è la vera e propria voce narrante. L'incontro in gioventù con un'aquila ferita condiziona la vita di Modesto e il suo modo di pensare, che diventa spunto di riflessione e stimolo ad alzarsi in volo per vivere dall'alto, virtualmente, le vicende del paese, come spettatori privilegiati in giro nell'aria pura degli orizzonti di montagna. Questo particolare stratagemma avvicina Modesto, in modo forte e profondo, alla combriccola dei ragazzi ceresolini, che non vedono l'ora di incontrarlo per farsi raccontare le sue storie, seduti in cerchio, come novelli cavalieri di una particolare tavola rotonda, dove le uniche armi ammesse sono la voglia di condividere e la purezza d'animo. Comba, questo è il nome dell'aquila, porta a scoprire personaggi, animali e luoghi particolari, che caratterizzano una vita sana e sovente serena, ma anche aspra e diretta, come può essere quella vissuta in alta montagna. Nel finale, l'Elio giovane torna a essere Elio papà, scultore innamorato dei monti, il quale riprende il fil rouge tracciato con il volume 'Omini di pietra', per continuare a tramandare, a sua figlia Gaia, la cultura alpina, fatta di momenti vissuti, ma anche di saperi ancestrali che portano a imparare, capire, conoscere.
    E-book non acquistabile