Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il terrorismo internazionale jihadista

    Riferimento: 9791281797024

    Editore: Sopher Edizioni
    EAN: 9791281797024
    isbook: 1
    Autore: Spata Valentina
    In commercio dal: 24 Aprile 2025
    Pagine: 158 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il terrorismo rappresenta una delle minacce più complesse e pervasive del mondo contemporaneo. Fenomeno trasversale a culture, ideologie e contesti geopolitici, si manifesta attraverso atti di violenza organizzata volti a diffondere paura e a influenzare decisioni politiche, sociali o religiose. Questo elaborato analizza le origini storiche del terrorismo, le sue principali motivazioni ideologiche, le trasformazioni avvenute nel corso del tempo -con particolare attenzione due network terroristici al Qaeda e Islamic State- e il ruolo dei media nella sua diffusione. Inoltre, vengono esaminate le risposte istituzionali e le strategie di prevenzione messe in atto a livello globale. L'obiettivo è offrire una visione multidisciplinare del fenomeno, mettendo in luce la necessità di affrontarlo non solo con strumenti di sicurezza ma anche attraverso politiche educative, culturali e di inclusione.
    E-book non acquistabile