Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il teatro nella Prima Infanzia. La valorizzazione delle eccellenze personali nella scelta dei ruoli

    Riferimento: 9791222815824

    Editore: ilmiolibro self publishing
    EAN: 9791222815824
    isbook: 1
    Autore: Emanuela Roma
    Collana: La community di ilmiolibro.it
    In commercio dal: 06 Febbraio 2026
    Pagine: 68 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente lavoro nasce dalla convinzione che i linguaggi artistici, e in particolare quello teatrale, rappresentino canali privilegiati per la formazione dell'individuo sin dalla prima infanzia. L'elaborato esplora come la pratica teatrale all'interno dell'asilo nido non debba essere intesa come una performance finalizzata allo spettacolo, ma come una metodologia pedagogica volta a favorire l'autonomia, la creatività e la libera espressione emotiva del bambino. Nella prima parte, l'indagine si concentra sul concetto di educazione personalizzata, analizzando come il teatro permetta di valorizzare le vocazioni personali e l'originalità di ogni singolo alunno, rispettandone i tempi e le inclinazioni. Attraverso il richiamo a diverse tecniche di drammatizzazione e alle teorie di autori come Boal e Montessori, viene delineata un'idea di teatro inteso come spazio condiviso e palestra di vita, dove il gioco della finzione diventa strumento di conoscenza di se e dell'altro.
    E-book non acquistabile