Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il sistema di reporting nelle aziende sanitarie

    Riferimento: 9788854821453

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854821453
    isbook: 1
    Autore: Salvatore Cifalà
    In commercio dal: 2008
    Pagine: 48 p., Libro
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il progressivo decentramento dei poteri in materia sanitaria dal livello nazionale a quello regionale rende indispensabile rafforzare il ruolo delle informazioni. Con il progresso di aziendalizzazione della sanità, avviato con il d.lgs. 502/92, si è assistito a un rinnovato interesse per i sistemi di gestione, in particolare per quelli legati al sistema di Programmazione e Controllo di gestione. I sistemi di reporting, buget e contabilità analitica, tuttavia, pur essendo stati oggetto di numerose sperimentazioni, non sono ancora diffusi in tutte le aziende sanitarie e, spesso, sono realizzati in forma non sistematica. Un nuovo strumento apparso all'orizzonte è quello del reporting sanitario. Nei sistemi di reporting, infine, cresce l'importanza delle attività etiche delle imprese (progetti per la salute dei lavoratori, investimenti per la tutela dell'ambiente, finanziamenti finalizzati al benessere sociale). Anche tramite il loro utilizzo potrà forse ridursi lo steccato che separa ancora il pubblico dal privato.
    E-book non acquistabile