Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il senso del male

    Riferimento: 9788831990325

    Editore: La Zisa
    EAN: 9788831990325
    isbook: 1
    Autore: Corrada Biazzo Curry
    Collana: Le rondini
    In commercio dal: 01 Aprile 2019
    Pagine: 120 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Attraverso la magica manipolazione della parola-benedizione - come la definisce Gesualdo Bufalino -, Il Senso del Male è un racconto poetico autobiografico che delinea il dramma di un'emigrante ritornata nella patria amata per tanti anni, e poi costretta a lasciare nuovamente il suo amato paese per ritrovare ancora una volta la luce al di là dell'oceano. Sopraffatta dal dolore nella propria terra, la protagonista cerca di trovare il senso di un male radicato nella bellezza di una terra antica e seducente, soffrendo e lottando per una giustizia irraggiungibile, ma costantemente perseguita e bramata in una patria divenuta oramai incomprensibile (Gli anni romani). Passando attraverso i cerchi del male e del peccato, e superando gli ostacoli creati dalle bestie feroci, la pellegrina riapproda infine nella terra strana e misteriosa dove crede di trovare una salvezza (L'esilio). È in questa natura mistica e selvaggia che cerca di annegare il proprio dolore, ritrovando una pace consolatoria e tentando di ristabilire un'apparente armonia col mondo esterno. Tuttavia, la sofferenza persiste nei ricordi dei momenti tristi passati nella propria terra, nella solitudine e nel senso di estraneità verso il luogo che la ospita. Sarà forse la speranza in un'altra realtà, in una Terra immortale senza più dolore, a darle finalmente la forza di sopravvivere?
    E-book non acquistabile