Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il riciclaggio come fenomeno transnazionale. Normative a confronto

    Riferimento: 9788814180514

    Editore: Giuffrè
    Pagine: 640
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2014
    EAN: 9788814180514
    In commercio dal: 2014
    Disponibile subito
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si pone come obiettivo quello di analizzare il riciclaggio a livello transnazionale, sia come fenomeno - inteso come morbo dei nostri tempi dal quale scaturiscono conseguenze devastanti sull'economia globale e sul vivere comune - sia dal punto di vista della normativa di prevenzione e repressione. Un fenomeno ormai tanto radicato da imporre un approccio multidisciplinare, da richiedere l'emanazione di disposizioni atte a prevenirne e a reprimerne gli effetti, da richiamare l'interesse di tutta la comunità internazionale e indurre all'istituzione di organi sovranazionali atti a incentivarne e supportarne l'attività di contrasto. Molti sono i Paesi menzionati tuttora nelle black list, nessuno di questi dovrà rimanerci per molto ancora. L'analisi dei presidi adottati nei diversi ordinamenti consente un proficuo confronto e l'individuazione delle misure più efficaci per abbattere i rischi di contagio e, quindi, la patologia.
    E-book non acquistabile