Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il retrofitting tecnologico, energetico e bioclimatico nell'edilizia. Tecnologie e soluzioni tecniche per il miglioramento della

    Riferimento: 9788862193580

    Editore: Legislazione Tecnica
    EAN: 9788862193580
    isbook: 1
    Autore: D'Olimpio Domenico
    Collana: Architettura, tecnica e pratica
    In commercio dal: 13 Marzo 2023
    Pagine: 472 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    58,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Opera illustra 42 tecnologie, strategie di intervento e soluzioni tecniche per il retrofit energetico, tecnologico e bioclimatico nell'edilizia, fornendo gli strumenti operativi per renderle accessibili nelle piccole realizzazioni. Sono illustrate caratteristiche costitutive e di funzionamento, alternative, eventuali interferenze con obiettivi e funzioni e caratteristiche realizzative, evidenziando fasi, operazioni e modalità di realizzazione, interrelazioni con la fase progettuale, eventuali vincoli. Sono definiti gli aspetti tecnico-realizzativi e di progettazione esecutiva, criticità, accorgimenti tecnici, metodiche di calcolo e dimensionamento, materiali di riferimento, varie opzioni e configurazioni tecniche attuabili in rapporto a differenti standard prestazionali, con il supporto di realizzazioni tipiche e applicazioni da considerarsi best practice per il caso trattato. Questa seconda edizione risulta ampliata con nuove soluzioni ed esempi di realizzazioni, mettendo alla portata della filiera edilizia l'attuale stato dell'arte per la progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento energetico, tecnologico e ambientale del patrimonio edilizio esistente.
    E-book non acquistabile