Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il rapporto di lavoro agile

    Riferimento: 9791221115710

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221115710
    isbook: 1
    Autore: Turrin Matteo
    Collana: Collana delle pubblicazioni di «FA.RI. sul lavoro»
    In commercio dal: 28 Ottobre 2025
    Pagine: 528 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    66,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume indaga la disciplina del rapporto di lavoro agile adottando una duplice chiave di lettura, quella degli interessi negoziali delle parti e quella delle fonti. Prendendo le mosse dall'esame degli interessi negoziali, l'Autore giunge a teorizzare che quello di cui al Capo II della legge 22 maggio 2017, n. 81 sia un istituto di conciliazione vita-lavoro, abilitando le parti del rapporto a personalizzare i contenuti dell'accordo di lavoro agile e, quindi, la stessa organizzazione del lavoro in funzione delle esigenze personali del lavoratore. A partire da quest'assunto, la ricerca si propone di offrire una ricostruzione sistematica della disciplina del rapporto di lavoro agile così come risultante dall'interazione tra fonti eteronome e autonomia negoziale, individuale e collettiva, sì da verificare se ed in che misura l'istituto oggetto di studio sia davvero idoneo ad agevolare il lavoratore nel conseguimento di un miglior work-life balance, ma anche ad incrementarne la produttività e - per questa via - la competitività dell'impresa.
    E-book non acquistabile