Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il product placement. Da pubblicità occulta a pubblicità palese

    Riferimento: 9788878909700

    Editore: Kappa
    Autore: Andrea Piqué
    Collana: I galaxini
    Pagine: 133
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2009
    EAN: 9788878909700
    Autore: Andrea Piqué
    Collana: I galaxini
    In commercio dal: 2009
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il product placement, da pubblicità occulta a pubblicità palese, affronta un argomento attuale di grande interesse per gli studiosi del diritto e per tutti coloro che operano nel campo cinematografico e televisivo. Il libro ripercorre la storia del product placement in Italia alla luce delle leggi, delle decisioni giurisprudenziali e dei contributi di dottrina che si sono occupati di questa innovativa tecnica di comunicazione commerciale. In particolare, vengono approfondite le problematiche di natura giuridica che le nuove norme in materia di product placement cinematografico e televisivo pongono agli operatori del settore. Andrea Piqué, avvocato, esperto di comunicazione pubblicitaria. docente di Diritto alla Link Campus University of Malta di Roma; insegna Legislazione cinetelevisiva presso l'Università Roma Tre. È stato direttore, italiano e europeo, degli affari legali di un gruppo internazionale leader nel settore dei beni di largo consumo. Per moltissimi anni è stato consigliere dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria e membro del collegio dei probiviri dell'UPA (Utenti Pubblicità Associati), l'organismo associativo costituito dalle principali aziende che investono in pubblicità. È autore di numerosi articoli e relazioni congressuali sulla pubblicità ingannevole.
    E-book non acquistabile