Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il procedimento di liquidazione coatta bancaria

    Riferimento: 9788814189906

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788814189906
    isbook: 1
    Autore: Beatrice Armeli
    Collana: Teoria e pratica del diritto. Maior
    In commercio dal: 2014
    Pagine: 464 p., Libro
    Disponibile subito
    54,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume affronta, con taglio scientifico e rilevanza pratica, gli aspetti prettamente processuali interessanti la procedura di liquidazione coatta amministrativa a carico dell'impresa bancaria operativa in un contesto cross-border: dalla dichiarazione giudiziale d'insolvenza all'esercizio delle azioni revocatorie, passando per il giudizio di accertamento dello stato passivo e la tutela dei depositanti mediante l'intervento dei fondi di garanzia, senza trascurare, tra le ulteriori questioni, anche le azioni di responsabilità. I diversi profili sottesi alle molteplici fasi di giurisdizione ordinaria, che variamente si innestano nel procedimento concorsuale, sono in particolare indagati, alla luce dell'ampia rassegna giurisprudenziale condotta, in una prospettiva di adeguamento della vigente disciplina sulla crisi degli enti creditizi al recente evolversi della normativa fallimentare. Inoltre, proprio in considerazione del carattere potenzialmente transfrontaliero del fallimento bancario, peculiare attenzione è dedicata al recepimento nel diritto interno della legislazione sviluppatasi in ambito europeo, tenendo conto, da ultimo, delle novità introdotte con le direttive 2014/49/UE e 2014/59/UE, nonché con il Regolamento (UE) n.806/2014, nel quadro unico di risanamento e risoluzione degli enti creditizi.
    E-book non acquistabile