Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il principio di Goima

    Riferimento: 9788888744377

    Editore: Provincia di Belluno
    EAN: 9788888744377
    isbook: 1
    Autore: Ivone Cacciavillani
    Collana: Quaderni di Tesori d'Arte
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 95 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Si tratta del primo numero della Collana dei quaderni di Tesori d'arte che si affianca a quella fortunata dei volumi di studio e delle guide prodotti nell'ambito di Tesori d'arte nelle chiese del Bellunese iniziativa che in questi anni ha permesso di fare conoscere gli straordinari capolavori presenti nel nostro territorio ai tanti turisti che lo frequentano e ai cittadini che, durante tutto l'anno, hanno la fortuna di abitarlo. Questo volume, a cura di Ivone Cacciavillani e che raccoglie contributi di Antonio Mansi, Giacomo Mazzorana, Giuseppe Maria Pilo, Giandomenico Zanderigo Rosolo, ha come oggetto singolare i 15 ovali di Francesco Guardi della chiesa di S. Tiziano di Goima. Si tratta di una serie di dipinti che sono considerati uno dei vertici della pittura di Francesco Guardi e che hanno subito in questi ultimi anni una vicenda giudiziaria, tormentata e ventennale, che li ha visti ritornare, dopo un furto avvenuto negli anni '50, nella sede originaria. Il caso è emblematico circa la tutela del ricco patrimonio del nostro territorio.
    E-book non acquistabile