Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il principe legge il Vangelo

    Riferimento: 9788847109452

    Editore: Del Bucchia
    EAN: 9788847109452
    isbook: 1
    Autore: Gianni Mazzei
    Collana: Sos/Storia o storie
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Pagine: 96 p., Libro
    Non disponibile
    11,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'assunto del presente lavoro era quello di dimostrare - analizzando le parabole di Cristo connesse intimamente con la sua vita, i miracoli e il grande discorso della montagna - che il Vangelo, oltre a proclamare la distinzione tra religione e politica, dà indicazioni concrete (e per l'appunto politiche) su come conquistare un regno - anche se celeste e in una dimensione di spiritualità - alla stessa stregua di (e con vicinanza impressionante a) ciò che sostiene Machiavelli proprio ne 'Il principe', che fonda modernamente la politica. Nel saggio, parlando di parabola, sono stati fatti accostamenti - da un lato - alla filosofia di Platone relativamente ai miti riportati nei suoi dialoghi e - dall'altro - alla filosofia nietzschiana relativamente a 'Così parlò Zarathustra'. Mi pare non solo di aver potuto documentare quanto propostomi ma anzi di aver addirittura dimostrato - anche nel campo della realtà effettuale - che è più efficiente il Vangelo de 'Il principe' nell'insegnare le capacità necessarie alla conquista e al mantenimento del potere pure nel contesto storico oltre che in quello ultraterreno (dalle conclusioni dell'autore).
    E-book non acquistabile