Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il Principe arrogante e il Papa ragazzo

    Riferimento: 9788855407212

    Editore: Susil Edizioni
    EAN: 9788855407212
    isbook: 1
    Autore: Gandini Enea Franco
    Collana: Santandria
    In commercio dal: 11 Dicembre 2023
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Primi decenni dopo il mille nella Spagna prepirenaica. Un astioso Principe ereditario reca grave offesa all'onore della propria madre, la regina, compromettendo così le basi del suo futuro regno. Controversa figura centrale del romanzo è Garcia Sanchez III el de Najera, la cui ambizione e alterigia, - che lo portano tanto a offendere gravemente la madre, quanto a scontrarsi prima col fratellastro Ramiro d'Aragona poi col fratello Ferdinando di Castiglia, - potranno essere condizionate, talvolta, solo dalla suadente personalità della moglie, la regina donna Stefania. In un periodo particolarmente tormentato anche per la Chiesa di Roma, - in aperto contrasto con quella decadente di Bisanzio, - l'inatteso comportamento di Benedetto IX, il Papa ragazzo che svende la Tiara Pontificia, vanifica l'iniziale progetto di espansione della giovane dinastia Jimèna verso una parte della Sardegna orientale: l'Ogliastra, contribuendo così a inasprire una guerra fratricida e a modificare la storia della nascente nazione spagnola.
    E-book non acquistabile