Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Primo giorno d'autunno (Il)

    Riferimento: 9791282259989

    Editore: PAB Editore
    EAN: 9791282259989
    isbook: 1
    Autore: Florita Marco
    Collana: Dreams
    In commercio dal: 20 Ottobre 2025
    Pagine: 164 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il primo giorno d'autunno è il secondo romanzo di Marco Florita. Ambientato tra gli anni a Milano '60 e '80 è la storia brillante e tragica di un giovane professore di farmacologia, Vince Petrucciani, che per caso sintetizza un farmaco dagli effetti sconcertanti, quanto imprevedibili. In un momento di esaltazione, Vince decide di provare su se stesso il farmaco e consegnarsi alla scienza come cavia umana. L'effetto è sorprendente. Contro questa scelta, reputata insana e controproducente, si schiera la sua giovane assistente, Lidia, una ragazza in gamba, bellissima e innamorata del professore. Inizia per Vince un viaggio tra scienza e follia, tra innamoramento e pentimento, tra ambizione e autodistruzione. Perso ogni ancoraggio al reale, la vita del protagonista si perde in un emozioni: abbandonerà il lavoro e l'amore per ritrovarsi da solo con se stesso e con l'unica domanda a cui la sua arroganza ancora non riesce a trovare una risposta. Quanto è opportuno sfidare la natura?
    E-book non acquistabile