Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale

    Riferimento: 9791221109948

    Editore: Giappichelli
    Autore: Caloiaro Luca Antonio
    Collana: Law and legal institutions
    Pagine: 240
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Ottobre 2024
    EAN: 9791221109948
    Autore: Caloiaro Luca Antonio
    Collana: Law and legal institutions
    In commercio dal: 25 Ottobre 2024
    Non disponibile
    34,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il prezzo personalizzato è un fenomeno già da tempo studiato dagli economisti nell'àmbito delle teorie di formazione del prezzo dei beni nei mercati non perfettamente concorrenziali ed, in particolare, nella teoria della discriminazione del prezzo. Con l'avvento del commercio digitale, il prezzo personalizzato entra nello scenario del giurista e diviene una locuzione normativa, impiegata nel novellato art. 49, comma 1, lett. e-bis), cod. cons. In questo studio si cercherà di offrire un primo inquadramento sistematico del tema, segnalando sin d'ora le direttive fondamentali di rilevanza giuridica che esso pare assumere: l'atto discriminante e l'attività di discriminazione.
    E-book non acquistabile