Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il Portolano Stintinese. Dalla Punta dell'Argentiera alla foce dello Stagno di Pilo

    Riferimento: 9788860255716

    Editore: EDES
    EAN: 9788860255716
    isbook: 1
    Autore: Diana Antonio
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 216 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo saggio, attraverso la descrizione della costa che si estende dalla punta dell'Argentiera, situata nel litorale nord occidentale della Sardegna, fino alla foce dello Stagno di Pilo, situato nel Golfo dell'Asinara, intende riscoprire, conservare e trasmettere la conoscenza dei toponimi di questi luoghi intrecciandola con le storie vissute in quei tratti di costa. Il lavoro, seguendo la traccia di Giuseppe Cossu nel libro Descrizione Geografica della Sardegna, edito nel 1799, è suddiviso in quattro parti, che corrispondono a quattro litorali: il primo che comprende il tratto di costa dall'Argentiera alla Torre de La Pelosa; il secondo relativo al tratto da Punta li Salippi a Punta Scorno sull'Isola dell'Asinara; il terzo che corrisponde al tratto da Punta Scorno a Punta Barbarossa sull'Isola dell'Asinara; il quarto che include la costa dalla Torre de La Pelosa a Punta Negra, l'Isola Piana, il tratto da Punta Barbarossa a Punta Salippi sull'isola dell'Asinara e il tratto di costa da Punta Negra alla foce dello Stagno di Pilo.
    E-book non acquistabile