Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Pitecantropo. Suite in sei movimenti, un preludio e una coda (Il)

    Riferimento: 9791282034067

    Editore: Epieikeia
    EAN: 9791282034067
    isbook: 1
    Autore: Raciti Andrea
    Collana: Jus Philosophicum
    In commercio dal: 19 Dicembre 2025
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi è o che cos'è il Pitecantropo? Scimmia umana o uomo scimmiesco, è un dispositivo che divide l'essere da se stesso, è il nome della scissione che infetta ogni tentativo di pensare il fondamento delle cose. Attraverso un'interrogazione serrata, che è sempre anche una requisitoria e, insieme, una confessione dal sottosuolo, Raciti diviene il filosofo implacabile del Pitecantropo, l'accusatore di Dio e del Capitale, il teorico di un nuovo concetto di diritto naturale, che ora viene pensato a partire da una metafisica dell'eccezione, elaborata al di là di Schmitt e Benjamin. Mescolando invettiva e sarcasmo, violando tutte le regole del linguaggio accademico, spingendo il lettore verso l'abisso di un pensiero del fondamento in quanto s-fondato, Raciti lancia una sfida, una provocazione che promette però di non deludere coloro che sapranno raccoglierla.
    E-book non acquistabile