Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il personale sanitario. Spunti dalla storia

    Riferimento: 9791281717503

    Editore: Gam Editrice
    EAN: 9791281717503
    isbook: 1
    Autore: Porro Alessandro
    In commercio dal: 19 Novembre 2025
    Pagine: 32 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    7,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel volume Il personale sanitario. Spunti dalla storia, Alessandro Porro offre un'analisi approfondita del ruolo, dell'evoluzione e delle trasformazioni del personale sanitario nel corso dei secoli. Attraverso una prospettiva storica, l'autore mette in luce come le figure professionali che oggi chiamiamo medici, infermieri, operatori socio-sanitari, siano nate, si siano strutturate e abbiano contribuito al progresso delle pratiche di cura. Non si tratta solo di persone che curano: il libro mostra come il personale sanitario sia anche portatore di valori, agenti di cambiamento e testimoni delle tensioni tra etica, scienza e potere. Attraverso fonti storiche, documenti d'archivio e riflessioni storiografiche, Porro delinea le sfide affrontate dai professionisti della salute: la precarietà, il riconoscimento sociale, le responsabilità morali, e la tensione tra vocazione e istituzione. Il personale sanitario è un testo che invita a riflettere sulla dimensione umana della medicina: non solo l'atto di curare, ma anche il percorso (storico, sociale e culturale) che ha portato alla nascita di chi cura. È un'opera utile a storici della medicina, studenti delle professioni sanitarie, ma anche a tutti coloro che desiderano comprendere meglio il peso - e il valore - di chi si dedica al benessere degli altri.
    E-book non acquistabile