Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il negozio di accertamento

    Riferimento: 9788828869528

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828869528
    isbook: 1
    Autore: Martino Marco
    Collana: Trattato di diritto civile e commerciale
    In commercio dal: 01 Aprile 2025
    Pagine: 324 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume offre una disamina critica dell'istituto del negozio di accertamento, analizzandone la genesi, nonché l'evoluzione dogmatica e giurisprudenziale, per poi fissarne i caratteri sotto il profilo della struttura e della sua efficacia preclusiva, quest'ultima da sempre oggetto di ricostruzioni tormentate e finanche diametralmente opposte. Attraverso il continuo raffronto con gli istituti che, nel tempo, sono stati considerati in qualche modo ad esso affini o contigui, in rapporto di genere a specie - quali la confessione stragiudiziale, il riconoscimento, la transazione - si individua così uno spazio, teorico e applicativo, in cui l'accertamento negoziale si presta ad essere rappresentato quale fenomeno in cui prospettive sostanziali e processuali concorrono a restituire una rinnovata dialettica tra autonomia privata e tutela giurisdizionale dei diritti, traendo entrambi i termini da un'antitesi (almeno apparentemente) inconciliabile.
    E-book non acquistabile