Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Naturalismo a teatro. Le teorie. Gli esempi (Il)

    Riferimento: 9788855103916

    Editore: Cue Press
    EAN: 9788855103916
    isbook: 1
    Autore: Zola Émile, Liotta G. (cur.)
    In commercio dal: 09 Giugno 2025
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    29,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La fine di un secolo di grandi trasformazioni politiche, scientifiche e sociali come l'Ottocento, portò con sé anche la necessità di un rinnovamento teatrale che oltrepassi le convenzioni del teatro classico e della Comédie-Française. Partendo da questo presupposto, in Il naturalismo a teatro Zola analizza funzioni e problemi del teatro in modo strutturale, esaminando sia istituzioni (attori e operatori teatrali, costumi e scena, critica e pubblico) che paradigmi drammaturgici (tragedia, commedia, pantomima, vaudeville): ne esce la ricerca appassionata e affascinante di un nuovo modello, capace di ridare al teatro quel ruolo di vera e propria mimesi della realtà in cui «l'illusione teatrale deve sparire dalle scene» e dove primaria importanza sia «non ciò che si dice, ma ciò che si fa», lezione che farà sua uno dei più importanti protagonisti del teatro del Novecento come Artaud.
    E-book non acquistabile