Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il mondo in mano. Sei secoli di tarocchi e carte da gioco in Sicilia. Catalogo della mostra (Catania, 21 settembre 2019-6 gennai

    Riferimento: 9788832220049

    Editore: Operaincerta Editore
    EAN: 9788832220049
    isbook: 1
    In commercio dal: 21 Settembre 2019
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Credo che la più forte spinta ad affrontare un viaggio di esplorazione o ricerca sia l'aspirazione di potersi trovare, alla fine della strada, davanti a un paesaggio che corrisponda esattamente all'immagine ideale che già si aveva in testa di quel luogo. L'assenza di un quadro panoramico di conoscenze che consentisse, in un unico luogo, di vedere scorrere davanti agli occhi un racconto completo, principalmente per immagini, delle carte e dei Tarocchi in Sicilia, ha spinto un gruppo di soci dell'I.P.C.S. International Playing-Card Society, a voler creare questo quadro per la prima volta. Ci siano regalati così, e speriamo di regalare a tutti gli appassionati ma soprattutto a nuovi curiosi, il libro che avremmo desiderato semplicemente poter trovare e leggere, per divulgare, ipotizzare connessioni, ricostruire storie, intravedere scoperte. A guidarci l'esempio di Sylvia Mann, Michael Dummett e Alberto Milano. Nomi spesso sconosciuti al grande pubblico, che hanno invece compreso, forse prima di altri, il contributo creativo delle carte, e dei giochi che con esse si praticano, alla storia della cultura.
    E-book non acquistabile